Ferro è edito da Lift Edizioni Srl, Registrazione Tribunale di Milano n. 208 del 10/07/2017 – Iscrizione ROC n. 25472, C.F./P.IVA 08865010964

Direttore responsabile: Fabio Cormio 
Marketing & pubblicità: Fabiano Magnani 

SEDE LEGALE

Corso Buenos Aires 37
20124 Milano, Italia

SEDE OPERATIVA

Via Prati 9
20145 Milano, Italia


COS’È FERRO

Ferro è un mensile targato Lift Edizioni e ha debuttato a gennaio 2015. Non è difficile spiegare il perché del nome “Ferro” e della sua headline “Moto speciali Uomini speciali”. Questa rivista racconta storie di persone e di mezzi meccanici veraci, di moto di carattere, profumate di benzina, di “ferri”, appunto. Interpretazione cartacea della cosiddetta Gasoline Culture, ricca di influenze pop Anni ‘70, ‘80 e ‘90, Ferro intercetta e decodifica tendenze, senza la necessità di cavalcare le mode.

COSA C’È IN FERRO

Leggere Ferro significa aprirsi a una narrazione variegata e sincera, permeata di un fascino d’altri tempi. Nello scorrimento delle sue pagine, Ferro ti accompagna alla scoperta di eroi e antieroi, di prove e comparative, di grandi eventi. Ma anche di garage di periferia dove il lavoro ferve anche in piena notte, di corse notturne su strade gelate o pieghe estreme su asfalti infuocati.
Vecchi film, di miti del rock, di leggende a due (a volte a quattro) ruote, di test e indicazioni sull’abbigliamento da moto, a patto che sposi uno stile che ci piaccia davvero.
Su Ferro trovate serietà e ironia, toni a volte epici e a volte dissacranti: il lettore va appassionato e divertito. Gli si deve offrire autorevolezza, mai chiedergli fede cieca. Su Ferro non trovate maxiscooter e nemmeno moto buone per tutto ma fredde e impersonali. Trovate opinioni a volte scomode. Non trovate squilli di tromba immotivati.