Arriva dalla Svezia questo classico chopper americano tutto di metallo (a parte le gomme)

Kasper Branski è un mago del metal shaping, la sua officina si chiama Hammer Studios, non per niente lui è un maestro del martello. Arte che ha appreso da autodidatta, proprio come si faceva cento anni fa, afferrando un martello e iniziando a battere e sagomare la lamiera. È proprio questo il bello di quest’arte: c’è tanto da imparare ma non c’è tecnologia, non c’è una scuola dove iscriversi, l’unica soluzione è accumulare esperienza. Ma quella non basta, occorre nascere artisti del metallo.

 

Nei lavori di Kasper non c’è solo lamiera ma anche parti di spessore, che ha imparato a trattare nel suo lavoro precedente, dove si occupava di metallurgia pesante. La sua Tequila, un classico chopper di maxi cubatura, è costruita attorno a un motore S&S Evo, e la finitura è totalmente in metallo lucidato, alluminio, acciaio inox e parti cromate: non esiste vernice, l’unico elemento che si discosta da questo tema sono le gomme (ma solo per necessità tecnica).

Attualmente Kasper lavora in Svezia, dove oltre alle moto si occupa di auto, ovviamente sempre in tema: una Camaro ’68, una Oldsmobile decappottabile del ’58, una limousine Cadillac del ’59. Presto lo troveremo sulle pagine di Ferro, dove ci racconterà la sua storia, dal principio e i suoi progetti futuri. Sempre con il martello in mano…