Versatile e intuitivo, ma al contempo altamente performante per le sue caratteristiche tecniche, e assolutamente d’impatto per design e grafiche ricercate. Questo è il nuovo modello urban jet J 110 di AIROH, ultimo nato di una collezione totalmente rinnovata.
Con mentoniera removibile, J 110 diventerà un vero e proprio must have a completamento di un look che racconta la passione per il rombo di un motore.

Una proposta totalmente originale, che va ad ampliare la già ricca collezione AIROH: è il nuovo casco modulare J 110, che andrà a suscitare non poco interesse da chi ama i motori a due ruote.

Il design e le sue varianti colorate non passeranno certo inosservate, ed è per questo che J 110 si presenta come il casco per chi vuole esibire la propria passione, sia sulle più belle strade panoramiche che per le vie della città.

Un jet per ogni tipo di viaggio

AIROH J 110 è un casco versatile e che ben si adatta a qualsiasi sia la tipologia di viaggio che si vuole affrontare in sella alla propria motocicletta.

Con omologazione ECE 2206 e P/J, combina stile e caratteristiche tecniche che ne assicurano alte performance. In Composite Carbon, a garanzia di protezione e leggerezza, prevede il sistema ASN (AIROH Sliding Net), costituito da una particolare struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto.

Design e personalizzazione

Come detto, il nuovo casco AIROH J 110 si caratterizza da un design molto particolare che lo renderà riconoscibile tra tanti. Particolare assolutamente caratterizzante è la mentoniera removibile: con un semplice gesto, applicandola o togliendola (previsti tappi removibili per l’utilizzo in versione jet), il casco si trasformerà acquisendo un nuovo carattere.

Le sue linee aggressive e dal sapore vintage sono messe in risalto da come si decide di impostare il casco: applicando il mentone, infatti, la grafica cambia totalmente, dando veramente vita a un modello completamente nuovo, nella forma e nel colore. Una proposta ampia, fatta per poter rispondere alle richieste degli stili più diversi, rendendo J 110 un vero e proprio accessorio a completamento del proprio outfit motociclistico.

La variante Peasly, in particolare, è totalmente personalizzabile: sono infatti disponibili due mentoniere aggiuntive per combinare al meglio il casco con il proprio equipaggiamento.

Comfort e praticità

La calotta è prevista in due misure differenti, così da potersi adattare a differenti conformità craniche e quindi rispondere a ogni esigenza, offrendo ottima vestibilità e comfort.

Ad aumentare il piacere d’utilizzo anche gli interni: ipoallergenici, removibili e lavabili, sono realizzati con tessuti di alta qualità, come l’innovativo Coolmax ®, e vantano trattamenti esclusivi che garantiscono piacevolezza al tatto e massima traspirabilità.

Proprio per il suo essere versatile, J 110 si caratterizza per intuitività e facile utilizzo, e questo si ritrova in dettagli, come ad esempio la visiera manuale e regolabile con tre scatti d’apertura. In dotazione anche lo stop wind con doppia lunghezza che, oltre al nose cover removibile, rende il casco confortevole in ogni stagione.

A completamento, J 110 è Communication System Ready, prevede sistema di chiusura micrometrica e anello antifurto sul cinturino.

SCHEDA TECNICA

  • Omologazione: ECE 2206 e omologazione P/J
  • Materiale: Composite Carbon
  • Calotte e taglie: 2 (XS – S – M | L – XL- XXL)
  • Ventilazione: chinguard vent
  • Tecnologie: ASN (AIROH Sliding Net) 
  • Sistema di ritenzione: micrometrico
  • Interni: Coolmax®, Superior Performance Technical Textiles, 2DRY – Microsense – Sanitized Treatments. Removibili, lavabili ed ipoallergenici
  • Communication System Ready
  • Peso: full face version da 1340 g ±50 g; jet version da 1070g ±50g
  • Inclusi nella scatola: nose cover, jet version taps, stop wind
  • Altro: anti-theft ring

Prezzo suggerito al pubblico a partire da 249,99 euro

 

Potrebbe interessarti: AIROH PRESENTA IL SUO NUOVO CASCO MATRYX