La più grande fiera al mondo dedicata alla moto personalizzata attende il pubblico degli appassionati, dal 19 al 21 gennaio a Verona

Con i suoi 100.000 mq di esposizione e gli oltre 700 espositori distribuiti nei 7 padiglioni tematizzati, Motor Bike Expo si prepara all’edizione 2024 del salone internazionale dedicato ai motociclisti.

Quest’anno si festeggeranno anche i 30 anni di attività degli organizzatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, autentici pionieri nello sviluppare e affermare in Italia il “custom”, creando un vero e proprio movimento, non solo di cultura e stile, ma di crescita e di business per le aziende. Motor Bike Expo, anno dopo anno, è diventata il punto di riferimento mondiale della scena della personalizzazione.

Tantissime novità di una manifestazione in costante evoluzione e in grado di attirare player delle due ruote, provenienti da tutto il mondo, soprattutto oltreoceano.
Sono molte, infatti, le aziende che vedono Motor Bike Expo come un’importante vetrina per il mercato europeo. Al tempo stesso MBE è un palcoscenico che garantisce una visibilità globale e che permette ai preparatori italiani di accedere ai bike show più prestigiosi del pianeta: basti pensare alle vittorie di Gallery Motorcycles e Hazard Motorcycles al contest indetto dalla Casa Madre di Milwaukee, al 120° Anniversario di Harley-Davidson a Budapest; non dimenticando le presenze di Asso Special Bike, Devil’s Garage e MS Artrix al Custom Show Emirates di Abu Dhabi e Dubai; mentre 70’s Helmets e Abnormal Cycles sono stati selezionati per l’esposizione Motorcycles As Art, in occasione del leggendario Sturgis Rally. Tutte opportunità per i “nostri” artigiani di esportare la cultura, l’arte e la raffinatezza “Made in Italy” all’estero.

Le Grandi Case si fanno ispirare dalla customizzazione

MBE è anche un’occasione per le Case motociclistiche di confrontarsi con il panorama della personalizzazione: tre importanti marchi come BMW MotorradHarley-DavidsonRoyal Enfield esporranno, infatti, delle selezioni di custom bike, realizzate da rinomati preparatori e concessionari ufficiali. Il pubblico di Motor Bike Expo potrà ammirare questo moto speciali al Padiglione 1.

The International village

A conferma del successo dello scorso anno, sarà realizzato anche nell’edizione 2024, il villaggio “a stelle e strisce”. Tanti saranno gli espositori dagli States e tra i nomi più importanti  V-Twin Visionary, Sosa Metal Works, Lyndall Brakes, Danger Boy USA, Cali Raised, Bob Seeger Jr.  di Indian Larry, Original Garage Moto e tanti altri in attesa di conferma.

Novità 2024 ed esclusiva Europea: Chopper Magazine Invitational

Una delle novità e dei contenuti più attrattivi del prossimo MBE è il Choppers Magazine Invitational: contest dedicato ai migliori chopper d’Europa, curato dall’editore Cary Brobeck. Dopo un estenuante tour di chopper show in tutti gli Stati Uniti – sponsorizzato dalla casa madre Harley-Davidson – direttamente da Los Angeles, esporrà una selezione di pezzi unici per la prima volta in Europa, realizzando un prestigioso “chopper Show” al Padiglione 2.

Arte di tutte le forme e tutti i colori per personalizzare ogni cosa

La proposta artistica è ormai un “must” della manifestazione, grazie alla presenza di artisti nazionali ed internazionali, che danno vita a live performance di altissimo livello: Darren McKeag torna a Verona dagli Stati Uniti e si confermano i migliori artisti della scena italiana, tra i quali Luigi Morgese, Cisko, Blaster, Cosentino, Doctor Brush, l’Associazione artisti italiani al gran completo e tantissimi altri.

Auto uniche tra restauro e cultura custom

Al padiglione 1 è confermata l’esposizione di auto americane, classic car, hot rod… rigorosamente pre 1969, una delizia per gli occhi degli appassionati della personalizzazione, che potranno ammirare questi pezzi unici restaurati e modificati dai migliori preparatori della scena. Gli spazi espositivi saranno a cura di Ramblers cc, 50’s Brothers cc e Portoricano Roma e anche in questo caso si attendono ulteriori conferme.