Lo scorso anno ad Eicma Benelli ha presentato la Imperiale 400, e nello stand era presente anche il concept della Leoncino 800, che la Casa Pesarese dovrebbe presentare durante la 77° edizione del Salone.

BENELLI IMPERIALE 400: IN ARRIVO NEI CONCESSIONARI

La Classic Retrò di casa Benelli era già stata presentata ad Eicma 2018, e presto sarà disponibile nei concessionari al prezzo di 3.990 euro nelle colorazione rosso, nero e argento.

Cuore monocilindrico, telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, forcella anteriore telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121 mm e al posteriore forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm. Lo stile classico della Imperiale 400 è accentuato dal faro anteriore rotondo, tipicamente retrò, dal serbatoio a goccia, dagli inserti cromati e dal disegno degli scarichi.

BENELLI LEONCINO 800

Lo scorso anno nello stand di Benelli ne avevamo visto il concept, e quest’anno speriamo di vedere la presentazione ufficiale della Scrambler di 754cc a EICMA 2019.

Spinta dal motore bicilindrico parallelo da 754cc raffreddato a liquido, la Leoncino 800 rimarrà quasi fedele al concept presentato lo scorso anno. Sella e manubrio saranno differenti, sopra il faro ci sarà un’unghietta in plexiglas a proteggere la strumentazione e i cerchi saranno in lega anziché a raggi.

Per scoprire davvero la versione definitiva della Benelli Leoncino 800, però, dobbiamo aspettare ancora quale giorno.