Honda ha svelato oggi la sua gamma 2020 per l’Europa alla vigilia di EICMA, il salone internazionale della moto di Milano. Rinnovata la CMX500 Rebel e restyling nei colori della Neo Sport Cafe CB1000R.

CMX500 Rebel

La custom giapponese si rinnova nel design e nelle dotazioni: spinta dal motore bicilindrico di 500cc, ora leggermente più potente (46 CV, 34 kW), la Rebel è la custom dal look ‘bobber’ che si guida anche con patente A2.

Per il 2020 riceve un impianto luci full‑LED, una strumentazione con indicatore della marcia inserita e trip computer dei consumi, la frizione assistita e con antisaltellamento, una nuova sella più comoda e un nuovo sistema di scarico con sensore LAF che contribuisce all’omologazione Euro5.

Inoltre, sarà affiancata dalla versione “Plus” dotata di un equipaggiamento che prevede una piccola carenatura intorno al faro, forcella con soffietti copristeli in gomma nera e una sella con cuciture a diamante.

CB1000R

La bandiera tecnologica della gamma roadster Neo Sports Café – che combina dettagli retrò ed elevate performance – è stata dal 2018 di ispirazione per la realizzazione di centinaia di Special di diverso tipo. Per il 2020 riceve ritocchi all’estetica che ne amplificano il look premium e ne sottolineano l’indole sportiva.

Al posto dei numerosi dettagli color argento c’è ora un avantreno con piastre e risers neri, contorno del faro nero e flange dei dischi grigie. La molla dell’ammortizzatore è nera così come il monobraccio. Infine, sul serbatoio, una striscia silver longitudinale dona un nuovo tocco sportivo.