Il brand artigiano italiano Dexter Milano torna al Fuorisalone, con una presentazione della propria linea gioielli in collaborazione con ANLAIDS ONLUS. In occasione della Design Week, ci sarà anche la possibilità di Open Test gratuito (e anonimo) a cura di ANLAIDS Sezione Lombarda, presso la Scuola Orafa Ambrosiana in Zona Tortona.

Dexter Milano torna dopo quasi dieci anni al Fuorisalone con un evento che unisce l’artigianalità e il design italiano con la prevenzione e lo stile di vita.

Il marchio, riconosciuto per il suo gioiello a forma di ingranaggio a otto teste, rinnova la collaborazione con ANLAIDS Sezione Lombarda, a fianco della quale da anni partecipa a Convivio, la più importante Mostra-Mercato benefica promossa in Italia dal mondo della moda a sostegno dell’Associazione.

E lo fa proponendo per la Design Week una collezione inedita e speciale del suo iconico ingranaggio, battezzata Gear People, che diventa un simbolo della lotta contro l’Aids.

Gear People by Dexter Milano

I gioielli sono realizzati in argento e in oro, con l’obiettivo di dare risalto a uno stile di vita consapevole e attento al dettaglio per la cura e la salute.

Il monile sarà inciso con otto parole chiave che incarnano questa filosofia – respect, life, enjoy, karma, share, love, be, proud – e sarà anche personalizzabile, su richiesta, con una data speciale.

La nuova collezione solidale sarà lanciata all’interno dello spazio espositivo di Dexter Milano al Fuorisalone, la Scuola Orafa Ambrosiana di via Tortona 26, dal 9 al 14 aprile. Inoltre, nella location, il visitatore potrà seguire il percorso di lavorazione dei gioielli artigianali a ingranaggio, dal design alla progettazione, fino a osservare dal vivo le diverse fasi di lavorazione. Sarà anche possibile acquistarli e farli personalizzare al momento.

La versione di Gear People in argento costa Euro 70, quello in oro (giallo o rosa) da Euro 180 .

Per ulteriori informazioni

DEXTER MILANO
www.dextermilano.com – Piazza Piemonte, 10 – Milano – T 335 6621959