Una Ford Mustang molto speciale, sarà la protagonista dei nuovi funambolici video del pilota di rally e stuntman statunitense.

 

Si tratterà di una variante del modello prodotto tra il 1978 ed il 1993, quello che gli appassionati del genere chiamano “Fox Body”. Guarda caso si chiamerà Hoonifox e sarà sviluppata dal solito team di pazzi di Hooningan.

 

La carrozzeria nascerà dal progetto realizzato da Ash Thorp, che aveva già lavorato con il team in passato, allargando a dismisura e abbassando alla stregua di un’auto da corsa quella originale, ovviamente dotandola di prese d’aria ed appendici aerodinamiche che definire “sopra le righe” si corre il rischio di passare per i signori del understatement.

Riguardo al cuore di questa macchina, pensata per fare strada, possibilmente in derapata, si sa che avrà la trazione integrale. Per il motore, in casa Ford ci sono molte valide alternative altrettanto cattive, da cui partire.

Non si esclude il V8 da 5 litri, magari con l’aiutino del compressore volumetrico, oppure il V6 Ecoboost da cui si può spremere molto di più degli abituali 290 cv, ma potrebbe persino derivare da quello ad impatto zero della Mach-E.

Non vediamo l’ora di vederle fare fuoco, fiamme ma soprattutto fumo..