BMW Motorrad ha presentato la nuova R18 /2, seconda interpretazione del concept precedentemente presentato a Villa d’Este. La gamma Heritage si allarga con questa nuova cruiser dal gusto Heritage. 

Durante la 77° edizione di EICMA si sono alzati i veli sulle BMW R18 e R18 /2, seconda versione del concept della Casa di Monaco, dotate di motore 1800cc raffreddato da un sistema misto aria e olio. Due modelli con due anime differenti: da un lato la R18, elegante nella livrea nera che gli conferisce uno stile molto classico, e dall’altro la R18 /2 nella colorazione rosso metallizzato e dotata di cupolino aderente al faro, le cui forme trovano continuità nel serbatoio a goccia e proseguono verso il parafango posteriore.

Sotto i parafango troviamo una ruota più generosa nel posteriore, da 16″, ed una più esile nell’anteriore da 19″. LE finiture della R18 /2 sono di pregio, e tra le principali annoveriamo freni Brembo e scarico in acciaio Hattech. Le sovrastrutture della cruiser, infine, sono minimaliste e e lasciano in evidenza il motore ed il telaio.