L’austriaca KSR Group, ha annunciato oggi l’avvio della produzione del nuovo modello di punta del suo marchio BRIXTON, la Crossfire 500.

Avevamo già potuto vedere un primo prototipo della mezzo litro marcato Brixton ad Eicma 2018, mentre lo scorso anno ne aveva presentato la versione presso che definitiva.

La linea della Crossfire è il frutto di due anni di lavora del team di designer interno all’azienda di Krems, in particolare la X in evidenza sul serbatoio e su altre parti della carrozzeria, ne incarna la cifra stilistica, che darà vita ad una vera e propria famiglia di prodotti, probabile anche l’arrivo di modelli di cilindrata superiore .

 

Il nuovo motore bicilindrico con i suoi 486 cc e una potenza di 35 kW piacerà anche a rider più smaliziati, ma le sue caratteristiche permetteranno anche ai diciottenni neo patentati A2 di utilizzare la Crossfire 500.

Completano la dotazione di serie, pneumatici Pirelli, ammortizzatori regolabili KYB, sistema ABS Bosch e impianto frenante della spagnola J.Juan.

La Crossfire, sarà disponibile da subito in due versioni, standard e “X”. La X sarà la versione scrambler, caratterizzata da un look più aggressivo, vernici opache, pneumatici tassellati e manubrio più largo. Cambiano anche sella e porta targa, montato convenzionalmente per la versione X e sul forcellone per la standard.

 

I primi modelli saranno disponibili nei concessionari Brixton in Europa a fine agosto/inizio settembre 2020.

Il prezzo sarà di 5.999 € per la Crossfire 500 e di  6.299 € per la Crossfire 500 X.