Si rinnova per il 2021 la Superveloce, la modern classic MV Agusta. Il tre cilindri di 798 cc eroga sempre ben 147 CV a 13.000 giri, ma ora è EU5. È stato oggetto di un lavoro di affinamento che ha portato una riduzione degli gli attriti (nuove bronzine, trattamento DLC per i nuovi bicchierini e nuovi materiali per le guida delle valvole in titanio). Cambiano gli iniettori, la gestione del gas, la frizione e il cambio elettronico up & down e c’è un nuovo impianto di scarico. Il nuovo radiatore dell’olio migliora il raffreddamento. 

L’elettronica compie un balzo, arriva la piattaforma inerziale e la gestione dell’ABS e del controllo di trazione diventano cornering. Ci sono anche il controllo dell’impennata e il Launch Control. Queste funzioni aggiuntive si gestiscono con nuovi blocchetti elettrici, il nuovo cruscotto TFT da 5.5” e l’MV Ride App, che permette di controllare i parametri del motore, condividere i viaggi sui social e attivare la navigazione con il mirroring.

È stata aggiornata anche la ciclistica: le nuove piastre aumentano la rigidità torsionale e longitudinale del telaio ed è stata rivista la taratura della forcella, migliorano così l’agilità, il comfort e la sicurezza. Il peso è di 173 kg a secco.
Di serie ci sono infine il cruise control, l’antifurto Mobisat, il GPS e il bluetooth. La garanzia è estesa a tre anni. 

Con il 2021 arriva anche l’elegantissima Superveloce S, dalla la livrea bianca metallizzata con fregi oro, la sella in Alcantara e i cerchi a raggi. Per questa versione è disponibile il kit Racing che comprende il codino monoposto, lo scarico Arrow a tre uscite e la relativa centralina elettronica con mappatura dedicata.