Dainese e AGV saranno presenti alla 77° edizione di Eicma (Padiglione 15, Stand I06) con due grandi novità: la Smart Jacket Dainese, il gilet airbag, e il casco AGV K6.

Della Smart Jacket di Dainese avevamo già sentito parlare, ma ad Eicma sarà disponibile in stand per essere provata, insieme al nuovo casco AGV K6.

Smart Jacket

La Smart Jacket offre la protezione della più avanzata tecnologia airbag Dainese D-air®, utilizzata in MotoGP™, in un gilet versatile. Può essere indossata sopra o sotto qualsiasi giacca e outfit, non necessita di nessuna connessione con la moto, è ventilata e facilmente ripiegabile.
Il sistema airbag Dainese D-air® protegge la schiena e le parti vitali del motociclista grazie al suo Shield, lo speciale sacco brevettato con microfilamenti che assicura la massima capacità di assorbimento degli impatti, senza la necessità di protettori rigidi.

Il sacco brevettato da Dainese, grazie alla sua esclusiva struttura con microfilamenti, garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato, offrendo lo stesso livello di protezione in ogni singolo centimetro dell’area della giacca. Smart Jacket è resistente all’abrasione, ed il suo Dainese D-air® è l’unica protezione airbag da moto certificata senza l’utilizzo di protettori rigidi su torso (EN 1621-4 Lev. 2) e schiena (EN 1621-4 CB Lev. 1).

Prezzo: 599,95 euro

AGV K6

K6 è il nuovo casco stradale comodo e versatile di AGV, perfetto per ogni uso, ogni moto e ogni motociclista. Grazie all’utilizzo di tecnologie derivate dal Pista GP R, il casco AGV del motomondiale, K6 combina il massimo della sicurezza con un peso statico e dinamico unico, per un superiore comfort di marcia .

La calotta in  fibra carboaramidica e le cinque differenti densità di EPS offrono una protezione superiore del 48% rispetto a quanto richiesto dalla normativa in termini di valori HIC e G, garantendo una leggerezza di 1.220gr. I meccanismi della visiera sono di dimensioni contenute per estendere il più possibile la zona di copertura dalla calotta e la loro composizione in metallo aumenta la resistenza della visiera in caso di urto.

L’ Ultravision AGV garantisce un campo visivo periferico ineguagliato di 190°, mentre la visiera di classe ottica 1, con un sistema anti-appannamento 100% Max Vision Pinlock 120, è spessa fino a 4.3mm. Il sistema Micro-Lock consente inoltre l’apertura necessaria al passaggio dell’aria mantenendo la visiera assicurata alla mentoniera, rendendola così parte integrante del sistema di protezione.

Prezzo: da 429,95 euro.