Un nuovo colore per la Scrambler Icon, due nuove versioni per il Diavel e due concept special su base Scrambler. Ecco le novità di Ducati per Eicma 2019.

Quest’anno Ducati ha giocato d’anticipo rispetto a EICMA e ha presentato a Rimini le novità per il 2020, che saranno esposte alla 77° edizione del Salone, in scena a Milano dal 7 al 10 novembre 2019.

Le novità più grandi arrivano dal mondo delle sportive della Casa di Borgo Panigale, ma anche il mondo Scrambler e il muscoloso Diavel si rinnovano in vista del 2020.

Scrambler Icon Dark

Scrambler Icon Dark

Ad aprire la passerella del mondo Scrambler c’era lei, la nuova Icon Dark: porta d’accesso alla gamma “Icon”, la Dark è essenziale nelle linee estetiche e nella colorazione Matt Black, ma soprattutto si presta molto bene come base per una cutomizzazione, grazie alla ricca gamma di accessori originali che ben si sposano col colore di serbatoio e parafanghi. Il prezzo è inferiore di 800 euro rispetto a quello delle “sorelle” della gamma

I Concept su base Scrambler

Durante la World Première Ducati ha presentato due bozzetti di concept bike realizzati dal Centro Stile Ducati, che saranno presentati a EICMA 2019: una di ispirazione Motard e una “tutto terreno” che ricorda le gesta Dakariane di Edo Orioli, la “Desert X”.

Il Diavel si veste di Rosso

 

Due le nuove colorazioni con cui il Diavel 1260 viene proposto per il 2020: un inedito Ducati Red, con grafiche bianche e sottocoda rosso (nella versione S), capace di esaltare la sportività e lo spirito da power-cruiser di questa originale moto, e in versione total black con il Dark Stealth (disponibile per la versione standard).

Una moto che sin dal suo lancio, nel 2010, si è fatta riconoscere per lo stile ed il design inconfondibile. Adesso il Diavel è più aggressivo nelle forme, più performante anche più confortevole, sia per il pilota che per il passeggero. L’anima da sport naked è amplificata dal motore Testastretta DVT 1262, mentre la ciclistica aggiornata rende il Diavel 1260 più efficace nel misto.

Diavel 1260 è disponibile anche nella più sportiva versione S, che monta, tra l’altro, sospensioni Öhlins completamente regolabili all’anteriore e al posteriore, ruote dedicate e un impiantofrenante ancora più performante.