AL VIA IL LEGENDS TOUR ITALIA

Hot Wheels, l’iconico brand leader nella categoria dei veicoli giocattolo creato nel 1968 da Mattel, annuncia il lancio della tappa italiana del concorso internazionale Hot Wheels Legends Tour e apre oggi ufficialmente le candidature per partecipare alla gara: www.hotwheelslegendsitalia.it.

L’Hot Wheels Legends Tour è l’evento annuale dedicato alla ricerca del design delle prossime Hot Wheels, in cui migliaia di appassionati di automobili provenienti da tutto il mondo si sfidano, iscrivendo l’auto che hanno personalizzato, per vincere l’ambito premio finale: vederla trasformata in una vera macchinina pressofusa Hot Wheels™ in scala 1:64 venduta in tutto il mondo!

Il tour, fondato nel 2018 per celebrare il 50° anniversario del brand, è diventato un appuntamento imperdibile che si è diffuso in più di 18 paesi attraverso eventi dal vivo e virtuali! Questa competizione annuale, unica nel suo genere, offre a chi ha customizzato la propria automobile un’opportunità unica per portare le sue creazioni fuori dal garage e farle conoscere al mondo intero.

La competizione si svolge in due fasi: una a livello locale in ciascuno dei paesi partecipanti e una seconda a livello internazionale negli Stati Uniti. La prima, in Italia inizierà il 18 aprile e si svolgerà attraverso un concorso nazionale in cui una giuria d’eccezione andrà alla ricerca della “Hot Wheels Legend Italiana”: il modello di auto customizzata che meglio rispetta i criteri di autenticità, creatività e “garage spirit”. Successivamente, i vincitori di ciascun paese competeranno nella semifinale globale per provare ad accedere al “World Grand Final” che si terrà negli USA entro la fine dell’anno e durante il quale verrà eletto il campione 2023.

Per partecipare a questa prima edizione, ogni veicolo deve essere stato costruito, non acquistato così com’è, e il suo proprietario deve poter dimostrare come è stato “personalizzato”. Non ci sono restrizioni relative alla marca o al modello: tutti i veicoli, indipendentemente dalle dimensioni o dal design, possono prendere parte all’Hot Wheels Legends Tour consultando le modalità di partecipazione e il calendario sul sito ufficiale www.hotwheelslegendsitalia.it

LA GIURIA SPECIALE

Per rendere ancora più speciale questa prima edizione italiana del contest sono stati selezionati due talent speciali che, insieme ad un Designer Hot Wheels, saranno i membri della giuria ufficiale dell’ Hot Wheels Legends Tour Italia:

Mocho HF: appassionato di cibo Made in USA e di tutto ciò che è hungry e XXL, Mocho è uno youtuber sempre alla ricerca dello street food più estremo delle cucine di tutto il mondo, con una grande predilezione per gli USA. L’american culture è il suo pane quotidiano e per Hot Wheels sarà alla ricerca del veicolo più incredibile che ci sia in Italia! “Sono super entusiasta di collaborare con Hot Wheels e poter essere giudice dell’Hot Wheels Legends Tour. Se penso che da bambino facevo sfrecciare le macchinine sulle piste e ora ho la possibilità di decretare il vincitore del Legends Tour italiano, il cuore mi va in fiamme.”

Fedeperlam: Federico Lamperti, in arte @fedeperlam, imprenditore e showman, è un punto di riferimento indiscusso nel mondo del Custom Automotive italiano. Chi lo segue su YouTube e Instagram sa che che protagonista di tutti i suoi contenuti è la sua passione per il mondo dei motori a 360°: auto customizzate, fuoristrada enormi, supercar velocissime… insomma è il giudice ideale per la tappa italiana di Hot Wheels Legends Tour! “ Sono felicissimo di essere stato scelto come giudice di una competizione di auto custom organizzata da Hotwheels, un brand che ho sempre amato fin da bambino. Non vedo l’ora che il Legends Tour abbia inizio! “

Questa incredibile giuria si presenterà al grande pubblico con uno speciale video YouTube che verrà lanciato oggi 18 aprile sul canale di Mocho ( scopri il video a questo link) e nel quale si racconterà il Legends Tour, gli ingredienti per poter diventare l’Hot Wheels Legends Italiano e verrà presentata un’esclusiva ricetta dedicata al brand e firmata proprio da Mocho.

Guarda qui il post su Instagram