Le novità di Moto Guzzi e Aprilia

Il Motor Bike Expo è stato senza dubbio un appuntamento importante per Moto Guzzi e Aprilia, che da quest’anno si sono riuniti nel Padiglione 4 in un unico stand suddiviso in due spazi distinti. L’obiettivo era quello di coinvolgere nel proprio universo, fatto di passione sportività e autenticità, un pubblico attento e competente qual è quello di MBE.

In esposizione la gamma completa Moto Guzzi, con un posto d’onore per la apprezzatissima V85 TT, la prima classic enduro nata per il viaggio avventuroso senza confini, ora disponibile anche in versione Travel. Tra le novità presente anche la nuova V7 III Stone S, oltre alle versioni aggiornate della V7 III.

Nello spazio di Aprilia domina la sportività: quella senza compromessi di RSV4 1100 Factory, a cui si affianca la hypernaked Tuono V4 1100 Factory.

In esposizione è anche la accattivante RS 250 SP e dalla RS 660, rappresentante di un nuovo concetto di performance definito dal rapporto tra prestazioni e gestibilità.

I due marchi motociclistici del Gruppo Piaggio hanno anche presentato i piani delle attività previste per il 2020, ricchi di novità imperdibili.

Gli eventi previsti per il 2020

Moto Guzzi ha svelato tutti i dettagli del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la serie monomarca facile, accessibile e dedicata a tutti coloro che vogliono cimentarsi tra i cordoli assaporando l’atmosfera leggendaria delle corse più classiche, con uno spirito giovane e di puro divertimento, dando così il via alla campagna iscrizioni. Ne abbiamo parlato ampiamente su ….

 

Aprilia invece ha presentato il nuovo Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, ideato in collaborazione con FMI per scoprire e allevare i campioni del futuro, coerentemente alla figura di talent scout che Aprilia ha sempre avuto, avendo lanciato al successo campioni come Max Biaggi, Valentino Rossi e Loris Capirossi.