La Porsche 935, era nata per le competizioni Gruppo 5, come versione Silhouette della 911 turbo stradale, ovviamente potenziata.

Nel 1980, Apple Computers sponsorizzo, e solo per quell’anno, il Dick Barbour Racing Team. Il risultato fu questa fantastica livrea adottata dal team su di una Porsche 935 K3 del ’79.

 

 

L’auto si distinse arrivando varie volte sul podio, con un terzo posto a Road America e un secondo a Sears Point e a Riverside. Purtroppo non vinse mai, pur partendo come favorita alla 24 ore di Le Mans si ritirò poco dopo la metà della gara per noie meccaniche.  Nonostante questo, quella originale è un’auto richiestissima e vale tra gli 8 e i 10 milioni di dollari.

 

Quella che vedete infatti è solo un’ottima replica dell’auto. Esternamente è praticamente identica alla 935 K3, mentre sotto al cofano c’è un motore 3.8 litri bi-turbo da 700 hp, preparato da Bob Holcomb, noto specialista americano. Molte parti arrivano da altre Porsche, come interni e trasmissione da una GT2 e le sospensioni posteriori da una 993, completano il tutto cerchi BBS e impianto frenante Brembo, e fanno di questa replica una bomba da pista disponibile per soli 499.000 dollari, praticamente una stupidata!!