Katana Special: un omaggio alla Katana 750 m.y. 1984

Suzuki aveva annunciato una novità e in occasione del Motor Bike Expo 2020 è stata svelata e messa in bella mostra nello stand del brand giapponese, la Katana Special di Suzuki.

Al momento si tratta di un esemplare unico, ma nulla vieta che in futuro possa diventare una limited edition. Il nome scelto per la moto è Katana 7584 ed è un chiaro riferimento a quella che ha dato origine a questa special ovvero la Katana 750 m.y. 1984. Una moto unica e caratterizzata dal faro anteriore a scomparsa e dalla particolare scelta cromatica.

Per rendere omaggio alla “Katana Shark” del 1984, Suzuki ha lavorato sulla livrea. Il grigio lucido del modello standard lascia il posto al grigio mat a cui è stata accostata una veste grafica caratterizzata dai colori blu, rosso e oro.

Il logo sul serbatoio è molto più grande rispetto alla classica label Suzuki e i più attenti noteranno che anche le forme sono state modificate: i fianchetti perdono le prese d’aria risultando così più puliti.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento troviamo: il cupolino maggiorato, la sella bicolore rosso e nero e il parafango anteriore è realizzato interamente in carbonio. Infine si è lavorato sulle prestazioni e sul sound grazie a uno scarico completo Yoshimura, dotato di collettori in acciaio e terminale R-11, sempre in acciaio satin finished, con fondello in carbonio.

Ad oggi il listino Suzuki offre due possibilità: la Katana standard ad un prezzo di 13.690 euro disponibile nelle colorazioni grigio e nero e la versione JINDACHI, che viene proposta ad un prezzo di 14.290 euro.