Le piccole modern classic inglesi si rinnovano: nel motore, nello stile e nella dotazione.

In Triumph si sono dati molto da fare in vista del 2019, visto che anche le “piccole” della gamma modern classic inglese sono state riviste: più che di un restyling, si tratta di un sostanzioso aggiornamento tecnico.

I ritocchi estetici applicati a Street Twin e Street Scrambler riguardano la strumentazione, il logo e le finiture di numerosi particolari, oltre ai cerchi della Twin, e risultano secondari rispetto alle ben più rilevanti novità tecniche, a partire dalla nuova verve del bicilindrico parallelo High Torque da 900 cc.

La potenza massima cresce infatti fino a 65cv a 7.500 giri (prima erano 55cv a 5.900 giri), pur mantenendo la corposa coppia di 80 Nm molto in basso, a 3.800 giri (erano 3.230).

Anche il comparto ciclistico ha ricevuto diverse attenzioni: una nuova cartuccia della forcella, con specifiche migliori per una guida più efficace e confortevole, una più efficace pinza freno anteriore Brembo a quattro pistoncini e una posizione di guida ancora più confortevole per la Street Twin.

Infine, accanto all’abs e al controllo di trazione, l’elettronica si arricchisce della possibilità di scegliere tra le modalità Rain e Road.