Il pilota italiano del team HP PONS LOS40 è stato proclamato campione del mondo di MotoE grazie alla vittoria tenutasi a Misano lo scorso sabato, 9 settembre. Spinelli invece ha ottenuto la sua prima vittoria nella seconda gara e il team di Sito Pons si aggiudica anche il titolo di Team World Champion.

“STIHL oggi racconta un’altra storia di successo” queste le parole di Massimo Gallo, amministratore delegato della filiale italiana del gruppo tedesco STIHL “su cinque campionati, il team di Sito Pons si è aggiudicato il titolo di campione del mondo per la terza volta, un risultato incredibile! Abbiamo creduto fin da subito nella qualità del team e siamo orgogliosi di vedere vincere Mattia Casadei, un orgoglio tutto italiano!” aggiunge poi una riflessione sulla collaborazione tra STIHL e il team di MotoE “sapevamo di avere tra le mani la collaborazione con il giusto partner, proprio come i nostri clienti sanno di scegliere il meglio quando si affidano ai prodotti STIHL, nello specifico per i prodotti a batteria.”

Un sabato da sogno per HP PONS LOS40 a Misano. Il team guidato da Sito Pons ha conquistato entrambe le vittorie durante la giornata e ha raggiunto i due obiettivi che si era fissato a inizio stagione: essere campione del mondo sia come pilota che come squadra.

Uno strabiliante Casadei, partito dalla pole position, ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo di MotoE vincendo la prima delle due gare. Un titolo più che meritato per il pilota italiano che ha chiuso l’anno con 260 punti, 11 podi in 16 gare e 5 vittorie. Senza dubbio un anno spettacolare, concluso con un podio nell’ultima gara, aggiudicandosi il terzo posto.

Un grande weekend anche per Spinelli. Il pupillo di Sito Pons è salito sul podio nella prima gara, arrivando terzo, e conquistando invece la vittoria nella seconda gara. Un risultato che dimostra l’evoluzione del pilota. Con questi due ottimi risultati, Spinelli conclude il campionato in sesta posizione, con 4 podi e una vittoria.

HP PONS LOS40 chiude un altro anno di successi confermandosi il team dominante in MotoE mentre STIHL ha la conferma che è sulla strada giusta, quella che persegue da anni con tanta determinazione da diventare un vero slogan: STIHL BATTERY FIRST!