Continua la passione per le special all’MBE: un nutrito gruppo di customizer mette in mostra gli ultimi lavori, tracciando così quelle che saranno le linee guida delle nuove tendenze. Vediamo quali sono le nostre vecchie conoscenze e chi c’è di nuovo. 

Tra le prime citiamo l’officina bergamasca PDF, che espone una racer anni ’20 con motore Harley-Davidson 8 valvole del 1927 di derivazione agonistica, montato su un telaio del 1921 e dallo stile che richiama le moto delle gare di Hillclimbing.

Bagger e tecnologia

La Vallese Garage di Latina arriva con le sue superbagger, con motori pompatissimi, soluzioni tecniche all’avanguardia e ampio uso di componentistica speciale in fibra di carbonio, titanio e magnesio; massimo riserbo su cosa presenta ma segniamoci lo stand, da non perdere. Restando in tema c’è la Hintsteiner Carbon Solution, che presenta in anteprima la nuova “Flagship”: massimo riserbo ma anche qui, visto il know-how dell’azienda austriaca in tema di materiali pregiati e fibra di carbonio, ci si aspetta una bagger tecnologica e all’avanguardia.

Si parla di tecnologia e quindi attenzione alla 3D – Core Evolution, moto di Alvaro Dal Farra realizzata in con la tecnica della stampa 3D.

Strada e sportive 

Luca Pozzato, Officine GP Design, è stato bravissimo a creare una forte aspettativa per la sua “The Bull”. Anche per questa c’è il massimo riserbo, sappiamo solo che è costruita su base Yamaha XSR700 ed è una moto futuristica, cyberpunk. Non si sbottona nemmeno Nicola Martini: “Sono in ballo con tre idee, ma si concretizzeranno solo all’ultimo minuto”. Una di queste è su base Triumph Rocket, moto che già di per sé è esagerata. 

Il progetto “Reparto Sportivo” di Apache Customs nasce per trovare e importare in Italia pezzi unici Harley-Davidson, introvabili in Italia. La Apache inoltre presenta quattro BMW anni ’80 su base R e uno speciale restauro di una Land Rover Series III.

E non finisce qui

Tra gli altri protagonisti di questo Motor Bike Expo, ci saranno Bottega Bastarda, Kustom Family, Modena Moto Meccanica (per la prima volta a MBE), Moto Sport e i fratelli Chot, Mass, Boldi, Garajek e tanti altri. 

Mancare? Impossibile.